Norme, Privacy e Cookie



Norme generali per l'utilizzo del Sito, tutela della Privacy e Cookie Policy


Con il termine Gestore ci si riferisce ad una persona, una società od un'organizzazione o società rappresentate da una persona, preposta all'amministrazione del Sito Web.

Il termine Utenti si riferisce a persone che sono o non sono registrate sul Sito Web e che, comunque, utilizzano il contenuto del Sito Web, comunicano con gli altri utenti sul Sito Web o pubblicano contenuti attraverso il Sito Web. L'uso diretto del pronome personale "Tu" si usa per rivolgersi al generico utente del Sito Web.

Il termine "Sito Web" si riferisce a tutti i documenti, contenuti, ed informazioni offerti allo stesso indirizzo Internet al quale le operazioni dei materiali summenzionati e questi Termini e Condizioni sono resi disponibili, comprese tutte le sue subdirectory e sottopagine.


Accettazione delle condizioni

A) Le clausole seguenti sono le condizioni sotto le quali il Sito Web può essere visitato, utilizzato e visto dagli Utenti.

B) Con la sua registrazione, l'Utente accetta espressamente questi Termini e Condizioni. Il Gestore si riserva il diritto di cambiare o correggere queste condizioni in qualunque momento con effetto per il futuro. L'Utente sarà informato di qualunque cambiamento o emendamento sul Sito Web. L'Utente accetta tali cambiamenti attraverso le operazioni di registrazione o di ingresso ("log in").


Registrazione


A) Per usare tutte le funzioni del Sito Web occorre la registrazione per diventarne membri. La registrazione è gratuita.

B) L'Utente è tenuto a riempire onestamente ed accuratamente tutte le zone del modulo di domanda. La registrazione può essere completata con successo solo se sono state riempite completamente tutte le zone obbligatorie del modulo di domanda.

C) Il Sito Web può essere usato solamente da adulti o da persone che lo utilizzano con l'approvazione del loro tutore legale.

D) Gli Utenti sono obbligati a custodire la loro password per sé stessi e a non comunicarla ad alcun'altra persona o a terze parti. Se gli Utenti vengono a conoscenza che un'altra persona o terze parti sono in possesso della propria password, devono immediatamente informarne il Gestore.


Memorizzazione di Contenuto, Responsabilità e Contenuti Vietati


A) Il Gestore offre spazio di memorizzazione agli Utenti del Sito Web per caricare i loro contenuti, immagini e testi. Per ogni tipo di contenuto lo spazio di memorizzazione può essere limitato.

B) L'Utente è il solo responsabile per il contenuto caricato personalmente. Pertanto, l'Utente assicura che questo contenuto è di pubblico dominio o di libera utilizzazione o che l'Utente è proprietario, o possiede l'autorizzazione da parte dei legittimi proprietari, di qualunque diritto legale (p.es. copyright). Inoltre, l'Utente non può caricare alcun materiale che possa violare qualunque normativa o legge, offendere alcun'altra persona o terze parti, o che possa essere comunque considerato improprio. In particolare, il contenuto non deve risultare pericoloso, abusivo, razzista, violento, istigatore, diffamatorio, offensivo, pornografico, o inadatto ai minori.

C) Oltre a quanto citato, è proibito agli Utenti utilizzare il Sito Web per finalità commerciali illecite (in particolare Spamming), propaganda politica (in particolare a mezzo di simboli o segni che rappresentino tali opinioni) o con lo scopo di diffondere un obiettivo politico o ideologico (per esempio attraverso raccolta di firme, inviti ad esprimere specifiche opinioni, circonvenzioni, etc...) in qualsiasi altro modo.

D) L'utente deve inoltre assumersi la responsabilità e garantire che tutti i contenuti, caricati da lui/lei sul Sito Web, siano liberi da virus, worm, cavalli di Troia, o altri malintenzionati software che possano compromettere o mettere in pericolo l'usabilità, la funzione, o l'esistenza del sito.

E) Il Gestore può negare, bloccare o rimuovere qualsiasi contenuto che sia in violazione di tutti i requisiti previsti in questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. L'Utente non ha il diritto di insistere nella pubblicazione o di chiedere la ripubblicazione di contenuti che siano stati precedentemente bloccati o rimossi. Oltre il diritto di rimuovere e/o eliminare tali contenuti, il Gestore si riserva il diritto di impedire all'utente di continuare ad utilizzare il Sito Web.


Durata del servizio

A) L'Utente può annullare la sua iscrizione al Sito Web in qualsiasi momento, richiedendo la cancellazione dell'account per iscritto al contatto del Gestore. La cancellazione dell'account per volontà dell'Utente comporta la perdita dei pixel eventualmente acquisiti e non dà diritto a rimborso.

B) il Gestore ha il diritto di revocare ad un utente il diritto di utilizzare i servizi in caso di violazione di qualsiasi condizione e termine di utilizzo del presente documento.

C) In ogni circostanza di cessazione della licenza d'uso, il Gestore ha il diritto di cancellare qualsiasi contenuto in precedenza inviato dall'Utente. Inoltre, l'Utente non ha il diritto di richiedere al Gestore la restituzione del contenuto caricato in precedenza da lui/lei.


Riserva di diritti


A) L'Utente consente al Gestore di utilizzare i contenuti caricati, al fine di fornire i servizi relativi al Sito Web e concede al Gestore tutti i diritti necessari per l'utilizzo dei contenuti stessi. Tali diritti comprendono in particolare il diritto di rendere tutti i contenuti o parte di essi disponibili al pubblico in tutto il mondo tramite il Sito Web. Inoltre, gli Utenti sono i soli responsabili per i contenuti da essi inviati.

B) L'Utente permette al Gestore di processare ulteriormente i contenuti caricati, ad esempio, per adattarne il formato, al fine di renderli utilizzabili su un sito web, o per migliorarne la qualità di fruizione.

C) I diritti trasferiti da parte dell'Utente al Gestore scadono una volta che il contenuto dell'Utente sia stato completamente rimosso dal Sito Web.

D) L'Utente qui dichiara al Gestore di possedere tutti i diritti necessari su qualsiasi contenuto caricato, e che questo contenuto non viola diritti di terzi né disposizioni di legge. Se una terza parte dovesse effettuare richieste di risarcimento danni contro il Gestore, affermando che un contenuto pubblicato sul Sito Web viola i suoi diritti o qualsiasi norma di legge, l'Utente deve rendere il Gestore, le sue attività connesse, nonché i suoi rappresentanti, dipendenti, soci, esecutori ed assistenti liberi da responsabilità di questo genere; qui l'Utente si impegna a farsi carico di qualunque onere relativo alla difesa del Gestore contro tali rivendicazioni.

F) Il Gestore consente all'Utente di utilizzare i servizi offerti sul Sito Web per la durata della propria iscrizione, e quindi concede all'Utente un diritto di utilizzo personale e non trasferibile.


Disponibilità del servizio


Il Sito Web permette la visibilità on-line del materiale pubblicato dagli utenti fintanto che il Sito si trova online, in base alla sua disponibilità nel tempo, ovvero fino alla sua eventuale dismissione, e salvo cause indipendenti dalla volontà del Gestore (quali indisponibilità del Sito Web per sovraccarico delle linee, manutenzione del server, trasferimenti, guasti, etc...). La mancata visibilità del materiale pubblicato dagli utenti non dà diritto, in generale, ad alcun indennizzo o rimborso.

Il Sito Web è sottoposto a sistemi di sicurezza e a periodico back-up dei contenuti. L'Utente è comunque tenuto a conservare una copia di back-up dei contenuti caricati da lui/lei. Qualora, per cause di forza maggiore, non fosse possibile ripristinare in alcun modo i contenuti caricati da un Utente, questi dovrà caricarli nuovamente.


Responsabilità

A) Il Gestore è responsabile solo per i danni causati da una violazione intenzionale o fortemente negligente del contratto o per i danni causati da negligenza verso gli obblighi materiali del contratto. In quest'ultimo caso, la responsabilità del Gestore è limitata ai danni tipicamente prevedibili al momento della conclusione del contratto.

B) Il Gestore si dissocia espressamente da qualsiasi contenuto di siti web che, direttamente o indirettamente, siano collegati a, su o tramite questo Sito Web. Il Gestore non si assume alcuna responsabilità per tali contenuti e siti. Per i contenuti di questi siti sono responsabili i rispettivi proprietari.

C) Le limitazioni di responsabilità di cui sopra si applicano anche alle attività connesse al Gestore, nonché alla responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti, aziende e dirigenti del Gestore e/o delle attività connesse al Gestore.


Violazione dei Termini e delle Condizioni

Se l'Utente ritiene che qualche contenuto presentato su questo Sito Web da parte di altri Utenti violi i termini di utilizzo del Sito Web o le disposizioni di legge, è pregato di mettersi in contatto con il Gestore utilizzando l'indirizzo riportato su questo Sito Web nella pagina dei contatti e di fornire l'esatta collocazione del contenuto specifico.


Proprietà intellettuale del Gestore

L'Utente riconosce che tutti i simboli, i marchi e gli altri diritti di proprietà intellettuale, usati o visualizzati su questo Sito Web e non di pubblico dominio, appartengono esclusivamente al Gestore e/o ai loro legittimi proprietari e non possono essere utilizzati senza la previa autorizzazione scritta da parte del Gestore e/o dei suoi legittimi proprietari. Inoltre, nessuna parte di questo Sito Web può essere copiata, de-compilata o modificata in alcun modo.


Condizioni generali

Il Gestore delle pagine di Sustor è Dardpo Multimedia, P. IVA: 10991210013, con sede a Torino - Italia. Per qualunque richiesta relativa a questi termini e condizioni, occorre scrivere all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

A) Le Condizioni di utilizzo e l'intero rapporto legale tra il Gestore e gli Utenti sono soggetti alla giurisdizione della Repubblica Italiana, ad esclusione della Normativa sugli Acquisti delle Nazioni Unite. Luogo di attività è la sede del Gestore. Finché ciò sia consentito, si concorda che l'area di competenza sia la sede del Gestore.

B) Nel caso in cui qualsiasi parte di questi Termini non fosse valida, questo non pregiudica le altre (rimanenti) parti. Eventuali regole inefficaci, nulle o inutili (se presenti) saranno sostituite da quei regolamenti che abbiano significato e contenuti più simili alle intenzioni economiche di quelle originali, così come per le eventuali lacune di questi Termini (se presenti).


Tutela della privacy

Il funzionamento e l'utilizzo di questo Sito Web sono effettuati in conformità con le seguenti norme sulla privacy pubblicate dal Gestore, di cui si dichiara di prendere atto.


Regolamento sulla tutela dei dati personali

(ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003)

Con il termine Gestore ci si riferisce ad una persona, una società o un'organizzazione o società rappresentate da una persona, preposta all'amministrazione del Sito Web.

Il termine “Utenti” si riferisce a persone che abbiano o non abbiano effettuato la registrazione sul sito e che, nel frattempo, utilizzino i contenuti del Sito Web, comunichino con altri utenti sul sito web o pubblichino contenuti attraverso il sito. L'uso del pronome personale "Tu" è usato per rivolgersi direttamente all'Utente di questo Sito Web.

Con il termine Sito Web ci si riferisce a tutti i documenti, i contenuti e le informazioni offerti allo stesso indirizzo internet al quale le operazioni sui contenuti di cui sopra con i relativi Termini e Condizioni sono rese disponibili. Il termine sito comprende anche tutte le sue sub-directory e sub-pagine.

Questo documento è l'informativa sulla privacy per l'utilizzo del Sito Web. Il Gestore si impegna a rispettare e proteggere la privacy degli Utenti e ad utilizzare le informazioni personali raccolte in questo sito Web esclusivamente in conformità con le attuali leggi e regolamenti sulla protezione dei dati personali.

Per dati personali, il Gestore intende le informazioni relative all'identità, come il nome proprio, l'e-mail o l'indirizzo postale.


Cancellazione dei dati personali

Tutti gli eventuali dati personali in possesso del Gestore, possono essere cancellati su richiesta del relativo utente, inviando un'email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o rivolgendosi ai contatti del Sito.


Divulgazione a terzi

Tutti i dati trasmessi sul sito sono espressamente trattati in modo riservato! Il Gestore non metterà tali dati a disposizione di altre parti, se non per finalità strettamente legate al servizio, a meno di espressa approvazione dei diretti interessati o nel caso in cui il Gestore sia obbligato a comunicare tali dati per adempiere ad un obbligo giuridico, come ad esempio un ordine del tribunale.


Per quali scopi il Gestore utilizza questi dati?

Il Gestore raccoglie, archivia ed elabora informazioni per le esigenze di fornitura dei servizi ed al fine di comprendere meglio gli utenti di questo sito web ed essere in grado di migliorare i servizi offerti. L'utilizzo dei servizi di questo sito web implica necessariamente l'autorizzazione all'invio per via elettronica di ogni comunicazione legata al servizio utilizzato. Inoltre, il Gestore potrà effettuare indagini interne relative alla demografia, agli interessi ed ai comportamenti degli utenti, ma in modo assolutamente anonimo, nel senso che i dati utilizzati non potranno permettere di identificare un singolo utente. Con l'approvazione preventiva dell'Utente, il Gestore potrà poi informarlo di recenti sviluppi di caratteristiche e altri temi importanti relativi al Sito Web su base regolare, tramite newsletter. In qualsiasi momento, l'Utente ha il diritto di cancellare l'autorizzazione all'invio di newsletter tramite una dichiarazione scritta inviata tramite e-mail all'indirizzo preposto a questa funzione. In aggiunta a ciò, in ogni newsletter, il Gestore fornirà le istruzioni su come scegliere di non ricevere ulteriori informazioni. Il Gestore può inoltre memorizzare l'indirizzo IP per l'utilizzazione di quei servizi del Sito che permettono di comunicare con lui. Questo è necessario per essere in grado di identificare i singoli utenti in caso di loro interventi impropri sul Sito Web o in caso di violazione di altri diritti.


Questo sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata dal presente sito web e che quindi non risponde di questi siti.


Sicurezza dei dati

Anche se il Gestore si impegna a proteggere la sicurezza dei vostri dati personali in conformità con le attuali leggi sulla protezione dei dati, nessuna forma di comunicazione elettronica è assolutamente sicura. Il Gestore vorrebbe ricordare che, malgrado le sue elevate esigenze in materia di protezione dei dati e della privacy, tutte le informazioni che vengono rilasciate volontariamente su Internet possono potenzialmente essere utilizzate anche da altri. Pertanto, il Gestore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale divulgazione di informazioni a causa di errori di trasmissione dati e/o accesso non autorizzato ad opera di terze parti.


Modifica della presente Informativa sulla privacy

Il Gestore si riserva il diritto di modificare questo regolamento sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso, in conformità con le attuali leggi sulla protezione dei dati e dei regolamenti.  


Uso di cookie

Al fine di offrire i propri servizi all'Utente nel modo più agevole possibile, questo sito, così come molti siti web ben noti, utilizza anche i cosiddetti cookie. I cookie sono piccoli file di testo che consentono il riconoscimento di un utente: in questo modo, dopo la prima volta gli utenti non devono manualmente effettuare il log-in al sito web ogni volta che vi accedono. Inoltre, i cookie possono essere utilizzati anche per adeguare i servizi offerti in base alle necessità personali. Il Gestore utilizza i cookie al fine di analizzare come il sito web ed i suoi servizi sono utilizzati e per fornire informazioni di possibile interesse per l'Utenza. E' comunque possibile utilizzare il sito anche senza i cookies. Il browser Internet può essere configurato in generale per rifiutare i cookie. I cookie propri di questo sito hanno esclusivamente carattere tecnico, necessario alla corretta navigazione ed all'utilizzo di specifiche funzionalità, e per lo più vengono eliminati alla fine della sessione di uso del browser.


Cookie di profilazione


Il Sito non fa alcun uso di cookie di profilazione propri. Potrebbe consentire l'uso di cookie di profilazione di terze parti, per i quali si rimanda alle specifiche norme di tutela della privacy adottate dai relativi responsabili, pur non utilizzando il Sito in alcun modo per sé dati di profilazione automatica a fini pubblicitari o di marketing, ed in particolare dati di carattere personale e sensibili dell'utenza. Eventuali utilizzi dei dati di profilazione da parte del Sito hanno esclusivamente carattere statistico, anonimo e aggregato ai fini di miglioramento del servizio, e non richiedono dunque comunicazione all'ente preposto alla tutela della Privacy.


Plug-in sociali

Questo sito può utilizzare dei plug-in per consentire agli utenti dei social network di condividere contenuti a loro graditi con i loro “amici” (e proporre altre funzionalità connesse come la pubblicazione di commenti) o per effettuare iscrizioni ai servizi offerti dal Sito. Maggiori informazioni sulla raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo dei Vostri dati personali da parte dei gestori dei relativi social network, nonché sulle opzioni di configurazione a Vostra disposizione per proteggere i Vostri dati sono disponibili nelle norme sulla privacy di ciascun gestore. In particolare:

Facebook, all’indirizzo http://www.facebook.com/about/privacy

Google+, all'indirizzo https://www.google.com/intl/it/policies/

Twitter, all'indirizzo https://twitter.com/privacy?lang=it  


Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Chrome » visita la pagina dedicata.
Mozilla Firefox » visita la pagina dedicata.
Internet Explorer » visita la pagina dedicata.
Safari » visita la pagina dedicata.
Safari iOS (dispositivi mobile) » visita la pagina dedicata.
Opera » visita la pagina dedicata.

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.